I rifiuti pericolosi vengono classificati secondo un codice CER e bisogna rivolgersi a ditte apposite per il loro smaltimento, come la Voltan Autospurgo di Padova.
Un codice CER è costituito da 3 coppie di numeri, che rappresentano ognuna una caratteristica diversa del rifiuto: il settore industriale da cui deriva il rifiuto, la lavorazione specifica all’interno di quel settore industriale e le sostanze effettivamente contenute all’interno del rifiuto. La legge che regola la classificazione dei rifiuti è quella dell’11 agosto 2014, n. 116 di conversione del Decreto legge 24 giugno 2014
Chi produce un rifiuto non può demandare la responsabilità ad un consulente ma deve raccogliere esso stesso a rilevare i dati e a registrarli in un apposito documento. Il rifiuto verrà classificato come pericoloso assoluto, non pericoloso assoluto, oppure verrà identificato con un codice CER speculare se può essere sia pericoloso che non a seconda delle proprietà.
Una volta classificato dovrete rivolgervi a un’azienda che si occupa specificatamente dello smaltimento di quel rifiuto.
Nel sito di Voltan Autospurgo di Padova troverai una pagina apposita dove inserire il codice CER del tuo rifiuto così da essere certo di rivolgerti all’azienda giusta.
Offriamo dei servizi completi di spurgo, prendendoci carico anche dei liquami pericolosi e del loro smaltimento. Per maggiori informazioni non esitare a chiamarci.
Siamo attivi per tutta la provincia di Padova, ed in particolare per i comuni di:
Maserà di Padova, Brugine, Piove di Sacco, Legnaro, Rubano, Selvazzano Dentro, Ponte San Nicolò, Albignasego, Abano Terme, Montegrotto Terme, Due Carrare, Conselve e Cartura.